Contro il caldo : Aloe vera

Le proprietà dell’ Vera

La caratteristica principale dell’ sono le foglie carnose, ossia che racchiudono al loro interno un gel dalle benefiche proprietà. Il succo di Aloe, estratto dalle foglie, contiene 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti tra cui minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco. L’ inoltre contiene ben 18 aminoacidi, vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B, enzimi, saccaridi, saponine e steroli vegetali.

Ottima anche come rinfrescante si puo ordinare online su diversi siti  :

Aloe concentrato da 473 ml da diluire in acqua

Di seguito alcuni della pianta dell’Aloe Vera:

Integratore alimentare: come già accennato, l’Aloe contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo.

Depurante: l’Aloe vera ha la facoltà di ripulire l’organismo dalle tossine. Non solo, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose.

Benefici per il sistema digestivo: l’Aloe ha anche funzioni digestive: favorisce la flora batterica e la depurazione degli scarti, migliorando al tempo stesso l’assorbimento delle sostanze nutritive. Per questo motivo diminuisce gli effetti collaterali dei farmaci sul sistema digerente come acidità di stomaco, crampi e stitichezza.

Stimola il sistema immunitario: la pianta di Aloe contiene acemannano, uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali: infatti stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali.

Antitumorale: come abbiamo appena visto questa pianta è molto efficace nel prevenire vari tipi di cancro. Oltretutto, questa pianta è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia, in quanto ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature.

Lenitivo: l’Aloe vera offre un sollievo immediato alle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e di ortica. Il suo potere lenitivo riguarda anche le scottature (sia quelle in cucina sia quelle causate dall’eccessiva esposizione al sole).

Coagulante: l’Aloe vera è in grado di riparare velocemente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per arrivare prima  alla guarigione.

Cura della pelle: l’Aloe ha un effetto dermoprotettivo, idratante ed emolliente. Per questo motivo questa pianta viene molto utilizzata dall’industria della bellezza in saponi, creme e bagnoschiuma.

Cura dei Denti. L’Aloe vera è un potente battericida. Per questo può essere utilizzata per  una corretta igiene dentale: pulisce i canali e contrasta la placca. Inoltre la sua azione coagulante è efficace anche sulle ferite interne al cavo orale.

Ottima anche come bevanda rinfrescante si puo ordinare online su diversi siti  :

Aloe concentrato da 473 ml da diluire in acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.